Muira Puama: cos’è, proprietà e controindicazioni

La Muira Puama è un ingrediente che sta diventando sempre più conosciuto ed utilizzato in diversi prodotti per il benessere del corpo.

L’interesse nei confronti di questo ingrediente ci ha spinto a scrivere un articolo dedicato proprio a questa pianta. L’articolo ha lo scopo di valutare le caratteristiche ed i benefici che questa pianta può offrire.

Muira Puama cos’è?

La Muira Puama è una pianta originaria del Brasile. Questa pianta è nota per avere delle proprietà afrodisiache: è stato proprio il suo potere afrodisiaco a rendere la pianta famosa ed utilizzata, portandola ad essere contenuta anche in prodotti che hanno lo scopo di aumentare l’eccitazione sessuale.

Proprietà Muira Puama

Abbiamo già accennato alla proprietà afrodisiaca di questa pianta, ma non si tratta della sola proprietà benefica che si può ottenere.

Oltre ad avere una funzione di stimolante sessuale, questa pianta è anche in grado di svolgere numerose altre funzioni:

  • Riduce il senso di stanchezza, dando forza per affrontare tutti gli impegni della vita quotidiana in modo più efficiente.
  • E’ in grado di ridurre l’inappetenza
  • Favorisce la lotta alla depressione, migliorando il tono dell’umore
  • Esercita degli effetti benefici sulle funzioni cognitive, stimolando la memoria e l’attività neuronale
  • Aumenta il tono neuromuscolare a livello di tutto il corpo
  • E’ in grado di provocare un rilassamento della muscolatura vasale

Per l’azione esercitata sulla muscolatura vasale, questa pianta entra a far parte dei vasodilatatori naturali, un insieme di sostanze che aiutano ad aumentare il calibro dei vasi e a ridurre la pressione sanguigna in modo naturale.

L’insieme delle proprietà benefiche di questa pianta fa comprendere come mai sia una di quelle più apprezzate per la realizzazione di prodotti per la cura del corpo e della mente.

com'è fatta la Muira Puama

Controindicazioni ed effetti collaterali Muira Puama

Prima di utilizzare prodotti a base di Muira Puama è utile conoscere anche le controindicazioni, ovvero condizioni nelle quali è consigliabile evitare l’impiego di questa pianta o di prodotti a base di essa.

Insieme alle controindicazioni è utile parlare anche dei possibili effetti collaterali che potrebbero seguire all’utilizzo di questa pianta.

Gli effetti collaterali sono poco frequenti e se compaiono sono di solito lievi e transitori. L’assunzione di prodotti con Muira Puama può portare ad avere gastralgia, ovvero dolore allo stomaco, e cefalea.

L’ingrediente potrebbe determinare anche agitazione e nervosismo, come effetti collaterali a livello psicologico.

Sia gli effetti collaterali fisici che psichici sono solitamente di breve durata e soprattutto compaiono in una ridotta percentuale di persone. Nonostante la bassa frequenza di comparsa di reazione indesiderate, consigliamo di rivolgersi al medico per qualunque problema.

Tra le controindicazioni segnaliamo la gravidanza. Sarebbe preferibile non assumere prodotti con questo ingrediente durante il periodo di gestazione. In generale è sempre bene fare riferimento al medico prima di assumere un qualsiasi tipo di prodotto durante la gravidanza, per evitare di esporre il feto a rischi inutili.

Penirium: cos’è e come funziona

Penirium è un integratore alimentare per migliorare l’erezione e per migliorare le proprie performance sessuali.

Questo integratore vanta una composizione ricca di ingredienti attivi, tutti selezionati per le loro proprietà naturali benefiche. Tra gli ingredienti della composizione troviamo anche la Muira Puama, che è stata scelta per le sue proprietà afrodisiache che abbiamo descritto in precedenza, oltre che per le diverse altre proprietà utili in questo contesto, come quella di vasodilatazione.

Il prodotto ha raggiunto ottimi risultati di vendita in Italia ed è stato in grado di aiutare molti uomini a migliorare le loro prestazioni sessuali e a risolvere problemi di erezione.

Nello specifico, questo integratore aiuta sia a raggiungere l’erezione, sia a mantenerla nel tempo, entrambi presupposti fondamentali per vivere delle esperienze sessuali intense con la propria partner.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.