5 Buoni Motivi Per Aggiungere Acqua e Limone Nelle Tue Giornate

Il limone ha numerose proprietà benefiche per il nostro corpo, ad esempio: combatte lodore del corpo, aiuta il sistema immunitario, combatte le infezioni, aumenta la pressione ed inoltre offre numerosi benefici per la bellezza della pelle.

Per ricavare i vari benefici del limone, è sufficiente bere acqua limone ogni giorno; il succo che si ottiene dalla spremitura dei limoni può anche essere applicato sulla pelle.

Essendo un agrume ricco di vitamina C, vitamina del gruppo B, ferro, magnesio e potassio è estremamente logorante per lo smalto dei denti, quindi va sempre diluito in acqua (possibilmente tiepida).

Vediamo adesso quali sono i 5 benefici che possiamo ottenere utilizzando un semplice agrume come il limone:

Aiuta a dimagrire facilmente

Le proprietà benefiche del limone unite a quelle dell’acqua permettono al nostro metabolismo di funzionare meglio, quindi di perdere peso facilmente.

Il succo di Limone aiuta a combattere la fame ed offre anche un aiuto digestivo. Bere acqua e limone inoltre permette di mantenere il fegato più pulito, in quanto il principio attivo del limone favorisce la produzione di bile, ciò che rompe il cibo durante la digestione.

Questi piccoli vantaggi uniti ad un’alimentazione sana ed equilibrata possono aiutare il nostro corpo a perdere peso nel corso del tempo.

Rafforza il sistema immunitario

Grazie alle proprietà antibatteriche del limone, il mix di acqua e limone ti permette rafforzare il tuo sistema immunitario. Questa tecnica viene utilizzata da molte persone fin dall’antichità per combattere l’influenza che colpisce soprattutto nel periodo invernale.

Bere spremute di limone fresche in acqua, aggiungere uno spicchio di limone al tè e utilizzarlo come come condimento sull’insalata al posto dell’aceto permette al corpo umano di avere un PH tale che facilita la formazione dei batteri per la difesa del corpo ed elimina i batteri dannosi dei virus che vivono in un ambiente più acido.

Rinfresca l’alito naturalmente 

I linoni permettono inoltre di rinfrescare l’alito, aiutano a ridurre la fuoriuscita di sangue delle gengivite. L’acido citrico contenuto nei limoni però può erodere lo smalto che si trova sui nostri denti. per questo motivo si consiglia di non bere mai il succo di limone puro, ma sempre acqua e limone. I dentisti consigliano anche di attendere un pò di tempo dopo aver bevuto acqua e limone, o di lavarli prima di berla.

Migliora e ringiovanisce la pelle 

Parlando di un agrume con alto contenuto di vitamina C, il limone aiuta a ringiovanire la pelle eliminando i punti neri, le rughe, l’acne e i tanto odiati segni dell’invecchiamento. La vitamina C è un potente antiossidante che aiuta il nostro corpo a proteggere la pelle dai danni provocati dai radicali liberi. Il limone inoltre è una grande alternativa naturale per purificare i pori della pelle e permette di eliminare l’acne e i punti neri.

Per sfruttare queste grandi pillole di bellezza è sufficiente aggiungere un cucchiaio di miele d’api (artigianale) al succo di mezzo limone fresco e mescolare bene. Applicare la maschera sulle parti desiderate della pelle con movimenti circolari e lasciare agire per circa 15/20 minuti. Risciacquare la pelle con acqua fresca, e ripetere l’operazione per tre volte a settimana.  

Sbianca i denti gialli 

Se sei un fumatore e odi avere quella brutta patina gialla sui tuoi denti, il limone può esserti d’aiuto. La capacità sbiancate del limone è stata provata più volte nei laboratori di tutta italia, Il limone aiuta a sbiancare i denti gialli e permette di risparmiare soldi nell’acquisto di prodotti denti-sbiancanti.

Avere un sorriso brillate con il limone è facile: tagli un limone fino ad ottenere soltanto la scorza, strofinare la buccia del limone per qualche minuto su tutti i tuoi denti e lasci agire per circa 4 minuti. Al termine del tempo prestabilito, risciacqua la tua bocca con acqua tiepida ma miraccomando, fallo tutte le mattine!